Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostra risultati da 1 a 100 di 129
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Mourir (et trahir) pour amour. La criminalisation de l’homosexualité féminine dans Roma città aperta de Roberto Rossellini In corso di stampa Tognolotti, Chiara
La Chute de la Maison Usher (Jean Epstein, 1928). Fotogenie, superfici, metamorfosi In corso di stampa Tognolotti, Chiara
La danza silenziosa. Echi di Salomè nel cinema muto italiano 1-gen-2024 Tognolotti, Chiara
Cinema, arte, paesaggio: un progetto per educare gli sguardi digitali 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
«Tu, casa della mia melanconia». Stanze vuote e macerie nelle divagrafie di Isa Miranda 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
Anna verrà. Per una cartografia di Anna Magnani 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
In un momento di distrazione. Note sulla recitazione di Monica Vitti 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
Spartito per immagini. Pratiche teatrali e problema della visione nel primo cinema di Max Ophuls 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
La «divina pastasciutta». Glamour e italianità nell’immagine divistica di Sophia Loren 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
Madame Bovary (Sophie Barthes, 2014) 1-gen-2023 Tognolotti, Chiara
"Il cinema è una meraviglia. Scritture, pensieri e pratica del cinema di Louis Delluc 1-gen-2022 Tognolotti, Chiara
Il gesto e la voce. "The Rose Tattoo" e il sapere attoriale di Anna Magnani 1-gen-2022 Tognolotti, Chiara
Riflessioni e rifrazioni della mascolinità. Angela Bianca Saponari, Federico Zecca (a cura di), Oltre l’inetto. Rappresentazioni plurali della mascolinità nel cinema italiano, Meltemi, Milano 2021 1-gen-2022 Tognolotti, Chiara
Una “figura masaccesca deteriorata”. Anna Magnani in Mamma Roma 1-gen-2022 Tognolotti, Chiara
Children of Paradise (Les Enfants du Paradis) 1-gen-2022 Tognolotti, Chiara
"Amour de Sessue". Desiderio omoerotico e fotogenia delle immagini divistiche nel cinema di Jean Epstein 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
Cinéma et littérature, ou la ‘pensée de l’œil’. La théorie du cinéma de Jean Epstein et la culture visuelle de son époque 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
De Finis Terræ à Le Tempestaire : la cinéstase et le sacré dans l'œuvre de Jean Epstein 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
La théorie du cinéma de Jean Epstein 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
Crisalidi. Le fotografie di Francesca Woodman nel cinema 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
1. Sentieri selvaggi. Cinema e Women’s Studies in Italia 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
« Le portrait ambigu de la douleur. Identité fluide, androgynie, souffrance et création artistique dans La Chute de la maison Usher (Jean Epstein, 1928) », 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
Simona Busni, Michelangelo Antonioni. L'alienista scettico 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
Le pas de la poésie. La figure d’Antonia Pozzi et la poétisation du « biopic » dans Poesia che mi guardi (Marina Spada, 2009) 1-gen-2021 Tognolotti, Chiara
Introduzione 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
De la photogénie du réel au cinéma au-delà du réel: l'archipel Jean Epstein 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Rituali del vivere, dell’uccidere e del raccontare. "Landru" (1963) di Claude Chabrol 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Cartografie dei emozioni. Luoghi e corpi del cinema di Marina Spada ("Come l'ombra", 2006) 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Danielle Darrieux personaggia? Le travail sur l’identité féminine dans les films de Danielle Darrieux dirigés par Max Ophuls 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Ombre tristi. Melancolia e fotogenia nel cinema francese degli anni Venti del Novecento 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
La caduta della casa Usher (La Chute de la maison Usher, J. Epstein, 1928). Fotogenie, superfici, metamorfosi 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Sirena, Cenerentola e Pigmalione. L'immagine divistica di Sophia Loren, 1951-1968 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Cenerentola, Galatea e Pigmalione. Raccontare il divismo femminile al cinema tra fiaba e mito 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
L'avanguardia di una cineasta: Germaine Dulac 1-gen-2020 Tognolotti, Chiara
Metamorfosi e sovrimpressioni: la "cinégraphie" di Germaine Dulac 1-gen-2020 Masecchia, Anna; Tognolotti, Chiara
Una diva fragrante. L’immagine divistica di Sophia Loren nei libri di ricette 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Vittorini e Straub−Huillet: Conversazione in Sicilia e Sicilia! 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Una giostra esausta Le declinazioni del comico in Emma Dante tra teatro, romanzo e cinema 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Costruirsi un posto nel mondo. Le agendine di Laura Meucci Rossi, spettatrice (1939-1945) 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Malinconie. Volti di donne in primo piano 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Marina Abramović, The Cleaner 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Italian Motherhood On Screen 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Cœur fidèle di Jean Epstein 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Persiane chiuse. La rappresentazione degli spazi del piacere e delle figure di donne in Adua e le compagne (Antonio Pietrangeli, 1960) e Nella città l’inferno (Renato Castellani, 1958) 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
Donne di servizio e farfalle di bambagia. La scrittura sul cinema di Anna Banti 1-gen-2019 Tognolotti, Chiara
La poesia e il film, “un nouvel état d’intelligence”. Jean Epstein e la cultura visuale degli anni Venti tra letteratura e cinema 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara; Vichi, Laura
Corpi di donne. Declinazioni dell’eccesso nel cinema di Stefania Sandrelli 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara
«Una lunga, invisibile gugliata». Antonia Pozzi e Marina Spada in "Poesia che mi guardi" 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara
Essere (almeno) due. Studi sulle donne nel cinema e nei media 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara; Maina, Giovanna
«Una statua di carne». Francesca Bertini e Louis Delluc, per una lettura di genere della fotogenia 1-gen-2018 Tognolotti, Chiara
Esistenze sul filo. Luoghi di passaggio e figure di donna nel cinema di Silvio Soldini 1-gen-2017 Tognolotti, C.
Introduzione a una sociologia del cinema 1-gen-2017 Tognolotti, C.
I luoghi della poesia. Antonia Pozzi nel film di Marina Spada "Poesia che mi guardi" 1-gen-2017 Tognolotti, C.
Filmare le arti nel paesaggio. Per un'educazione dello sguardo 1-gen-2017 Tognolotti, C
Café Society 1-gen-2017 Tognolotti, Chiara
4. Il corpo cangiante. La recitazione di Stefania Sandrelli tra desiderio e mutevolezza 1-gen-2017 Tognolotti, Chiara
Imperfezioni. Studi sulle donne nel cinema e nei media 1-gen-2016 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia
Roberto Rossellini 1-gen-2016 Tognolotti, C
"La Maternelle" di Marie Epstein 1-gen-2016 Tognolotti, C
Io la conoscevo bene (Antonio Pietrangeli, 1965) 1-gen-2016 Tognolotti, C.
Anna Magnani 1-gen-2016 Tognolotti, C.
À la recherche des sources de la pensée epsteinienne. Les notes de lectures 1947-1953 1-gen-2016 Tognolotti, Chiara
Introduzione a Almeno in due. Donne nel cinema italiano 1-gen-2016 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia; Maina, Giovanna
Le “madri imperfette” di Anna Magnani: Roma città aperta, Bellissima, Mamma Roma 1-gen-2016 Tognolotti, C.
Argento rosa. I corpi delle donne 1-gen-2015 Tognolotti, C.
Storie in divenire. Le donne nel cinema italiano 1-gen-2015 Tognolotti, Chiara; Cardone, Lucia; Iandelli, Cristina
La sorella di Jean. Per riscoprire Marie Epstein 1-gen-2015 Tognolotti, C.
Moderne 1-gen-2015 Tognolotti, Chiara
La rappresentazione dello sguardo in La Maternelle di Marie Epstein e Jean Benoit-Lévy 1-gen-2014 Tognolotti, C.
Burattini animati. Le avventure di Pinocchio nel cinema animato italiano 1-gen-2014 Tognolotti, C; Antonini, A
Max Ophuls, o dell’equilibrio variabile tra azione e visione 1-gen-2014 Tognolotti, C.
Il grande incantatore. Il cinema di Terry Gilliam 1-gen-2013 Tognolotti, Chiara; Rizza, Gabriele
Tra racconto e attrazione. Forme della rappresentazione dell’Oriente nel cinema narrativo degli anni Trenta 1-gen-2013 Tognolotti, C
Gli spazi di comunicazione. Introduzione alla semio-pragmatica 1-gen-2013 Tognolotti, C
Accostarsi alla verità. “Finis terrae” di Epstein 1-gen-2013 Tognolotti, C
Fotogenia del volto. Toni Servillo nei film di Mario Martone 1-gen-2012 Tognolotti, C.
La signora scompare: l’astrazione della donna e la macchina cinema in “La signora di tutti” (M. Ophuls, 1934) 1-gen-2012 Tognolotti, C.
Alla ribalta e dietro le quinte: Jean e Marie Epstein 1-gen-2012 Tognolotti, C
Disney a parte. Proposte educative di cinema d’animazione lontano da Hollywood 1-gen-2012 Tognolotti, C
Nuvole in viaggio. Percorsi al femminile nel cinema on the road. Note su "Corazones de mujer" 1-gen-2012 Tognolotti, C.
L'immagine opaca. Il cinema di Max Ophuls 1-gen-2012 Tognolotti, C
Suoni di canzoni e immagini. I film-sceneggiata di Elvira Notari 1-gen-2011 Tognolotti, C
Jean Epstein. Cinema come machine à penser 1-gen-2011 Tognolotti, C.
Schnitzler/Ophuls. Un adattamento in between, tra classico e moderno 1-gen-2011 Tognolotti, C.
Idee di cinema. L'arte del film nel racconto di teorici e cineasti 1-gen-2010 Rossi, G. M.; Tognolotti, C.
L’architettura dello sguardo. Dinamiche della rappresentazione dell’infanzia 1-gen-2010 Tognolotti, C.
Jean Epstein’s “Intellectual Factory”: An Analysis of the Fonds Epstein, 1946-1953 1-gen-2009 Tognolotti, C
Dalla “uscita di Spacewar! dai laboratori del MIT” a Gears of War, o come l'immagine videoludica è divenuta più cinematografica 1-gen-2009 Tognolotti, C
Il film DVD nei suoi contesti 1-gen-2008 Tognolotti, C
“Caro Diario”: l’ombra dei maestri 1-gen-2008 Tognolotti, C.
“Signore di casa” e “Signore di tutti”: ritratti al femminile nella commedia anni Trenta 1-gen-2008 Tognolotti, C.
A cosa pensano i film 1-gen-2008 Tognolotti, C
Nosferatu. Confronto tra le edizioni DVD di un classico del cinema 1-gen-2008 Tognolotti, Chiara
Mondi possibili. Un viaggio nel cinema d'animazione 1-gen-2008 Tognolotti, C.; Antonini, A.
Crooklyn 1-gen-2007 Tognolotti, C.
Jungle Fever 1-gen-2007 Tognolotti, C.
La sigaretta del poliziotto 1-gen-2007 Tognolotti, C
L'homme sous le désir 1-gen-2006 Tognolotti, C
The Work of Memory and the Knowledge “par amour” in Jean Epstein’s “La glace à trois faces”, 1-gen-2006 Tognolotti, C
Ariel 1-gen-2006 Tognolotti, C.
Mostra risultati da 1 a 100 di 129
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile