Il saggio analizza in chiave problematica il fenomeno del c.d. terzo contratto, condividendo 1'esigenza di non omologare del tutto il contratto asimmetrico con l'imprenditore al contratto asimmetrico con il consumatore, ma ritenendo tuttavia necessario lo sforzo di rinvenire una coerenza sistematica, specie sul piano rimediale, tra i differenti tipi di contratti asimmetrici.

Luci ed ombre nell’immagine del terzo contratto

NAVARRETTA, EMANUELA
2008-01-01

Abstract

Il saggio analizza in chiave problematica il fenomeno del c.d. terzo contratto, condividendo 1'esigenza di non omologare del tutto il contratto asimmetrico con l'imprenditore al contratto asimmetrico con il consumatore, ma ritenendo tuttavia necessario lo sforzo di rinvenire una coerenza sistematica, specie sul piano rimediale, tra i differenti tipi di contratti asimmetrici.
2008
Navarretta, Emanuela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/118924
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact