In Italia il sistema moda costituisce oggi uno dei settori più dinamici e strategici della nostra economia. Questo libro affronta il caso della Toscana per ripercorrere il più generale sviluppo economico e sociale della moda italiana attraverso una pluralità di approcci che da un lato mirano a ricostruire alcuni dei principali indicatori economici (imprese, addetti, valore aggiunto, import/export) e dall'altro puntano ad evidenziare la dimensione creativa e culturale della moda italiana e toscana in particolare.

La moda in Italia e in Toscana. Dalle origini alla globalizzazione

PINCHERA, VALERIA
2009-01-01

Abstract

In Italia il sistema moda costituisce oggi uno dei settori più dinamici e strategici della nostra economia. Questo libro affronta il caso della Toscana per ripercorrere il più generale sviluppo economico e sociale della moda italiana attraverso una pluralità di approcci che da un lato mirano a ricostruire alcuni dei principali indicatori economici (imprese, addetti, valore aggiunto, import/export) e dall'altro puntano ad evidenziare la dimensione creativa e culturale della moda italiana e toscana in particolare.
2009
Pinchera, Valeria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/127336
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact