The question that underlies this report is: in 2060 will learning in a virtual environment in order to mend the broken ties between generations? There will be a different way of transmitting memories? And if so, what opportunities and problems are already open (and will be open) in society for researchers, teachers, students, users? La domanda che sta alla base di questa relazione è la seguente: nel 2060 sarà l'apprendimento in ambiente virtuale a poter ricucire il legame spezzato tra le generazioni? Ci potrà essere un modo diverso di trasmettere memorie? E se così fosse, quali opportunità e problemi si stanno già aprendo e si apriranno in futuro nella società per i ricercatori, gli educatori, gli studenti, gli utenti in genere?

La trasmissione della memoria da Guccini ad Avatar: un ritorno al futuro?

SALVATORI, ENRICA
2010-01-01

Abstract

The question that underlies this report is: in 2060 will learning in a virtual environment in order to mend the broken ties between generations? There will be a different way of transmitting memories? And if so, what opportunities and problems are already open (and will be open) in society for researchers, teachers, students, users? La domanda che sta alla base di questa relazione è la seguente: nel 2060 sarà l'apprendimento in ambiente virtuale a poter ricucire il legame spezzato tra le generazioni? Ci potrà essere un modo diverso di trasmettere memorie? E se così fosse, quali opportunità e problemi si stanno già aprendo e si apriranno in futuro nella società per i ricercatori, gli educatori, gli studenti, gli utenti in genere?
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/139604
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact