Il contributo propone alcune motivazioni del fatto che in genere la matematica è percepita come disciplina 'difficile': tali motivazioni riconoscono la responsabilità di una certa pratica didattica, poco attenta a mediare fra le difficoltà intrinseche della disciplina e le caratteristiche dell'allievo.

La matematica è difficile?

ZAN, ROSETTA
2012-01-01

Abstract

Il contributo propone alcune motivazioni del fatto che in genere la matematica è percepita come disciplina 'difficile': tali motivazioni riconoscono la responsabilità di una certa pratica didattica, poco attenta a mediare fra le difficoltà intrinseche della disciplina e le caratteristiche dell'allievo.
2012
Zan, Rosetta
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/547067
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact