In questo articolo, riporteremo un percorso didattico svolto lo scorso anno scolastico (2013-2014) nell’ambito di una attività museale dedicata alla scoperta della doppia elica di DNA da parte di Watson e Crick. In particolare, questa attività era rivolta ai bambini di classi quarte e quinte delle scuole primarie e si è svolta in parte presso il Museo di Storia Naturale di Rosignano Solvay e in parte presso le stesse scuole. In questo articolo, riporteremo le fasi di tutta l’attività svolta, dall’introduzione alla tematica fino alla verifica delle competenze acquisite dai bambini. Nella parte conclusiva verranno discussi i risultati del percorso svolto.

Attività Didattica sul DNA. Parte III

DOMENICI, VALENTINA
2015-01-01

Abstract

In questo articolo, riporteremo un percorso didattico svolto lo scorso anno scolastico (2013-2014) nell’ambito di una attività museale dedicata alla scoperta della doppia elica di DNA da parte di Watson e Crick. In particolare, questa attività era rivolta ai bambini di classi quarte e quinte delle scuole primarie e si è svolta in parte presso il Museo di Storia Naturale di Rosignano Solvay e in parte presso le stesse scuole. In questo articolo, riporteremo le fasi di tutta l’attività svolta, dall’introduzione alla tematica fino alla verifica delle competenze acquisite dai bambini. Nella parte conclusiva verranno discussi i risultati del percorso svolto.
2015
Chiara, Gerardi; Erica, Parri; Giada, Tuci; Alessandro, Lenzi; Domenici, Valentina
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/751101
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact