L'analisi di Bernardo Cardinale, con riferimento ai capoluoghi italiani, cerca di tracciare un quadro complessivo sull'ineguale efficienza delle reti viarie del nostro paese e di ipotizzare, altresì, percorsi di riequilibrio territoriale nel tentativo di sanare squilibri economici di natura sia ambientale sia politica. Barriere geografiche "perimetrali", "orografiche", "sociali", indagate attraverso un'impostazione di matrice funzionalista che permette all'autore di avanzare proposte concrete per superare i vincoli dello spazio geografico.
B. Cardinale, Barriere geografiche e mobilità in Italia, F. Angeli, 2000, pp.173, bibl. ("Scienze geografiche", 9)
LEMMI, ENRICA
2003-01-01
Abstract
L'analisi di Bernardo Cardinale, con riferimento ai capoluoghi italiani, cerca di tracciare un quadro complessivo sull'ineguale efficienza delle reti viarie del nostro paese e di ipotizzare, altresì, percorsi di riequilibrio territoriale nel tentativo di sanare squilibri economici di natura sia ambientale sia politica. Barriere geografiche "perimetrali", "orografiche", "sociali", indagate attraverso un'impostazione di matrice funzionalista che permette all'autore di avanzare proposte concrete per superare i vincoli dello spazio geografico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.