Lo studio affronta il tema dei caratteri dei sistemi di reporting nelle aziende che utilizzano misure monetarie e non monetarie,con particolare attenzione ai modi di realizzazione dei rapporti direzionali, alla loro formalizzazione e sistematica comunicazione. Lo studio si basa sui risultati ottenuti da una survey ed esamina anche il grado di autonomia dei responsabili nell'inserimento di indicatori nei sistemi di reporting e nella rilevazione dei risultati ottenuti. Dai risultati emergono percorsi difformi dagli schemi d'integrazione presentati in letteratura, confermando la varietà di percorsi d'integrazione che si possono realizzare nell'ambito dei sistemi di reporting direzionale.

I percorsi di integrazione delle misure nel sistema di reporting direzionale

GIANNETTI, RICCARDO;
2003-01-01

Abstract

Lo studio affronta il tema dei caratteri dei sistemi di reporting nelle aziende che utilizzano misure monetarie e non monetarie,con particolare attenzione ai modi di realizzazione dei rapporti direzionali, alla loro formalizzazione e sistematica comunicazione. Lo studio si basa sui risultati ottenuti da una survey ed esamina anche il grado di autonomia dei responsabili nell'inserimento di indicatori nei sistemi di reporting e nella rilevazione dei risultati ottenuti. Dai risultati emergono percorsi difformi dagli schemi d'integrazione presentati in letteratura, confermando la varietà di percorsi d'integrazione che si possono realizzare nell'ambito dei sistemi di reporting direzionale.
2003
Giannetti, Riccardo; Marelli, A.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/81085
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact