Questo libro affronta testi teatrali e contributi teorici particolarmente significativi per il progressivo delinearsi del canone drammaturgico del Cinquecento, attraverso un'analisi che punta a cogliere la rete di rimandi tra un'opera e l'altra. L'idea è quella di verificare l'intreccio di interessi e contributi che caraterizza le opere degli intellettuali, degli scenografi e dei drammaturghi di professione, tesi ognuno a fornire il proprio peculiare contributo.

Scenografie di pensieri. Il teatro del Rinascimento fra progetto e sperimentazione

GUIDOTTI, ANGELA
2003-01-01

Abstract

Questo libro affronta testi teatrali e contributi teorici particolarmente significativi per il progressivo delinearsi del canone drammaturgico del Cinquecento, attraverso un'analisi che punta a cogliere la rete di rimandi tra un'opera e l'altra. L'idea è quella di verificare l'intreccio di interessi e contributi che caraterizza le opere degli intellettuali, degli scenografi e dei drammaturghi di professione, tesi ognuno a fornire il proprio peculiare contributo.
2003
Guidotti, Angela
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/81144
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact