Il saggio ricostruisce le strategie attraverso cui gli artisti del Trecento toscano si sono imposti alla considerazione dei contemporanei e dei posteri, individuando intorno alla figura “eroica” di Giotto il cruciale passaggio storico dalla fama epigrafica degli artisti medievali alla fama libresca degli artisti moderni.

La fama degli artisti

COLLARETA, MARCO
2004-01-01

Abstract

Il saggio ricostruisce le strategie attraverso cui gli artisti del Trecento toscano si sono imposti alla considerazione dei contemporanei e dei posteri, individuando intorno alla figura “eroica” di Giotto il cruciale passaggio storico dalla fama epigrafica degli artisti medievali alla fama libresca degli artisti moderni.
2004
Collareta, Marco
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/85545
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact