Il rapporto tra tecnologie digitali e comunicazione viene esaminato dal punto di vista delle implicazioni culturali e delle conseguenze educative: educare "nella" tecnologia, "alla" tecnologia, "con la" tecnologia. Si afferma l'esigenza di affrontare le diverse problematiche con una strategia educativa, necessaria perché le tecnologie digitali diventino un valore aggiunto a quello della persona umana.

COMUNICARE ED EDUCARE: LA "GENERAZIONE DIGITALE"

ANDREA TOMASI
2010-01-01

Abstract

Il rapporto tra tecnologie digitali e comunicazione viene esaminato dal punto di vista delle implicazioni culturali e delle conseguenze educative: educare "nella" tecnologia, "alla" tecnologia, "con la" tecnologia. Si afferma l'esigenza di affrontare le diverse problematiche con una strategia educativa, necessaria perché le tecnologie digitali diventino un valore aggiunto a quello della persona umana.
2010
Tomasi, Andrea
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/926263
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact