Il valore pedagogico della didattica inclusiva sta ancora aspettando una piena cittadinanza all'interno delle scuole italiane, nonostante la normativa e la comunità scientifica la riconoscano come l'effettivo 'salto di qualità' affinchè sia perseguito e raggiunto l'obiettivo di una comunità scolastica adeguata a chiunque ma anche di una società civile che accolga e riconosca chiunque. The pedagogical value of inclusive education is still waiting for a full citizenship in Italian schools, despite legislation and the scientific community to recognize as the actual 'quantum leap' for it to be pursued and achieved the goal of a school community adequate to anyone but a civil society that welcomes and recognizes anyone.

Come valutare gli alunni in difficoltà

Donatella Fantozzi
2014-01-01

Abstract

Il valore pedagogico della didattica inclusiva sta ancora aspettando una piena cittadinanza all'interno delle scuole italiane, nonostante la normativa e la comunità scientifica la riconoscano come l'effettivo 'salto di qualità' affinchè sia perseguito e raggiunto l'obiettivo di una comunità scolastica adeguata a chiunque ma anche di una società civile che accolga e riconosca chiunque. The pedagogical value of inclusive education is still waiting for a full citizenship in Italian schools, despite legislation and the scientific community to recognize as the actual 'quantum leap' for it to be pursued and achieved the goal of a school community adequate to anyone but a civil society that welcomes and recognizes anyone.
2014
Fantozzi, Donatella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/931827
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact