Il rapporto fra norme tecniche e diritto non è mai neutro. Il diritto finisce per essere il recettore di un sistema di regole pensate altrove di cui fornisce una visione parziale. L'articolo ricostruisce il ruolo dell'etichettatura dei prodotti GM evidenziando il rapporto fra scienza e diritto e le conseguenze di questo rapporto.

L’informazione nella comunicazione commerciale sugli alimenti geneticamente modificati.

DI LAURO, ALESSANDRA
2005-01-01

Abstract

Il rapporto fra norme tecniche e diritto non è mai neutro. Il diritto finisce per essere il recettore di un sistema di regole pensate altrove di cui fornisce una visione parziale. L'articolo ricostruisce il ruolo dell'etichettatura dei prodotti GM evidenziando il rapporto fra scienza e diritto e le conseguenze di questo rapporto.
2005
8888506012
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/97400
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact