Testo a carattere teorico-critico sul rilievo della videoarte internazionale nel panorama mediatico odierno, con riferimento alla sua storia, alle sue caratteristiche e con numerose citazioni di opere e autori dalle origini della videoarte a oggi. Il percorso individua alcuni snodi fondamentali, dal dialogo con la TV agli allestimenti multimediali, dalle nozioni di esperienza e di gioco alle nuove forme di visione e di spettatorialità. La "lezione della videoarte" nell'anticipare e far capire aspetti cruciali dell'attuale mutazione del cinema e dei media.
La lezione della videoarte. Sguardi e percorsi
Alessandra Lischi
2019-01-01
Abstract
Testo a carattere teorico-critico sul rilievo della videoarte internazionale nel panorama mediatico odierno, con riferimento alla sua storia, alle sue caratteristiche e con numerose citazioni di opere e autori dalle origini della videoarte a oggi. Il percorso individua alcuni snodi fondamentali, dal dialogo con la TV agli allestimenti multimediali, dalle nozioni di esperienza e di gioco alle nuove forme di visione e di spettatorialità. La "lezione della videoarte" nell'anticipare e far capire aspetti cruciali dell'attuale mutazione del cinema e dei media.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.