Il volume costituisce la prima trattazione complessiva in lingua italiana di quella specifica disciplina, appartenente all'ambito delle etiche applicate, che è l'etica della comunicazione. In esso vengono approfonditi e discussi i modelli di etica della comunicazione, la distinzione fra deontologia e etica delle professioni comunicative, le differenti interpretazioni dell'atto del comunicare. Ciò conduce a un'originale lettura del fenomeno comunicativo, capace di mostrarne la fecondità sia su di un piano filosofico che all'interno di una dimensione etica.

Etica della comunicazione

FABRIS, ADRIANO
2006-01-01

Abstract

Il volume costituisce la prima trattazione complessiva in lingua italiana di quella specifica disciplina, appartenente all'ambito delle etiche applicate, che è l'etica della comunicazione. In esso vengono approfonditi e discussi i modelli di etica della comunicazione, la distinzione fra deontologia e etica delle professioni comunicative, le differenti interpretazioni dell'atto del comunicare. Ciò conduce a un'originale lettura del fenomeno comunicativo, capace di mostrarne la fecondità sia su di un piano filosofico che all'interno di una dimensione etica.
2006
Fabris, Adriano
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/104305
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact