Il volume costituisce la prima trattazione complessiva in lingua italiana di quella specifica disciplina, appartenente all'ambito delle etiche applicate, che è l'etica della comunicazione. In esso vengono approfonditi e discussi i modelli di etica della comunicazione, la distinzione fra deontologia e etica delle professioni comunicative, le differenti interpretazioni dell'atto del comunicare. Ciò conduce a un'originale lettura del fenomeno comunicativo, capace di mostrarne la fecondità sia su di un piano filosofico che all'interno di una dimensione etica.
Etica della comunicazione
FABRIS, ADRIANO
2006-01-01
Abstract
Il volume costituisce la prima trattazione complessiva in lingua italiana di quella specifica disciplina, appartenente all'ambito delle etiche applicate, che è l'etica della comunicazione. In esso vengono approfonditi e discussi i modelli di etica della comunicazione, la distinzione fra deontologia e etica delle professioni comunicative, le differenti interpretazioni dell'atto del comunicare. Ciò conduce a un'originale lettura del fenomeno comunicativo, capace di mostrarne la fecondità sia su di un piano filosofico che all'interno di una dimensione etica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.