La riforma universitaria e l'introduzione del sistema dei crediti hanno imposto una riflessione sulla didattica delle lingue straniere all'università e sulle figure professionali in uscita rispetto a quelle previste nel vecchio ordinamento. La comunicazione presenta due nuovi corsi di laurea triennali nati a pisa in continuità con le precedenti lauree quadriennali in Lingue e Letterature straniere ed analizza le scelte effettuate in funzione degli obiettivi previsti considerando sia i vincoli imposti dalle tabelle ministeriali che le aspettative del "pubblico" cui tali corsi di laurea sono rivolti.
Insegnamento linguistico nelle facoltà umanistiche e figure professionali da formare: problemi posti dalla riforma e soluzioni adottate in due nuovi corsi di laurea.
BAILO, MARINA
2006-01-01
Abstract
La riforma universitaria e l'introduzione del sistema dei crediti hanno imposto una riflessione sulla didattica delle lingue straniere all'università e sulle figure professionali in uscita rispetto a quelle previste nel vecchio ordinamento. La comunicazione presenta due nuovi corsi di laurea triennali nati a pisa in continuità con le precedenti lauree quadriennali in Lingue e Letterature straniere ed analizza le scelte effettuate in funzione degli obiettivi previsti considerando sia i vincoli imposti dalle tabelle ministeriali che le aspettative del "pubblico" cui tali corsi di laurea sono rivolti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.