L'Unione Europea da più di un ventennio promuove politiche per l'inserimento delle donne nei ruoli apicali per favorire una maggiore produttività e competitività delle aziende ma sono tuttora molti gli ostacoli che si incontrano nell'introdurre elementi innovativi nelle "comunità occupazionali". Il contributo affronta il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso i risultati di una ricerca per l'applicazione della legge n°81/2008.
La valorizzazione delle differenze per il benessere organizzativo e la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in ottica di genere
Rita Biancheri
2020-01-01
Abstract
L'Unione Europea da più di un ventennio promuove politiche per l'inserimento delle donne nei ruoli apicali per favorire una maggiore produttività e competitività delle aziende ma sono tuttora molti gli ostacoli che si incontrano nell'introdurre elementi innovativi nelle "comunità occupazionali". Il contributo affronta il tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso i risultati di una ricerca per l'applicazione della legge n°81/2008.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.