Il contributo propone alcuni criteri di valutazione per l’analisi degli approcci all’editing testuale. Dopo averli presentati brevemente, si mostra come sono stati applicati alle attività finora svolte nel contesto del progetto ERC-885222 GreekSchools per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo di una piattaforma web collaborativa che fa uso di linguaggi specifici di dominio (DSL) finalizzata allo studio scientifico e alla pubblicazione di testi papiracei mediante edizioni critiche digitali.
Verso la definizione di criteri per valutare soluzioni di scholarly editing digitale: il caso d’uso GreekSchools
S. ZENZAROPrimo
Membro del Collaboration Group
;A. M. DEL GROSSOSecondo
Conceptualization
;F. BOSCHETTIPenultimo
Supervision
;G. RANOCCHIA
Ultimo
Funding Acquisition
2022-01-01
Abstract
Il contributo propone alcuni criteri di valutazione per l’analisi degli approcci all’editing testuale. Dopo averli presentati brevemente, si mostra come sono stati applicati alle attività finora svolte nel contesto del progetto ERC-885222 GreekSchools per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo di una piattaforma web collaborativa che fa uso di linguaggi specifici di dominio (DSL) finalizzata allo studio scientifico e alla pubblicazione di testi papiracei mediante edizioni critiche digitali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.