Il contributo propone alcuni criteri di valutazione per l’analisi degli approcci all’editing testuale. Dopo averli presentati brevemente, si mostra come sono stati applicati alle attività finora svolte nel contesto del progetto ERC-885222 GreekSchools per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo di una piattaforma web collaborativa che fa uso di linguaggi specifici di dominio (DSL) finalizzata allo studio scientifico e alla pubblicazione di testi papiracei mediante edizioni critiche digitali.

Verso la definizione di criteri per valutare soluzioni di scholarly editing digitale: il caso d’uso GreekSchools

S. ZENZARO
Primo
Membro del Collaboration Group
;
A. M. DEL GROSSO
Secondo
Conceptualization
;
F. BOSCHETTI
Penultimo
Supervision
;
G. RANOCCHIA
Ultimo
Funding Acquisition
2022-01-01

Abstract

Il contributo propone alcuni criteri di valutazione per l’analisi degli approcci all’editing testuale. Dopo averli presentati brevemente, si mostra come sono stati applicati alle attività finora svolte nel contesto del progetto ERC-885222 GreekSchools per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo di una piattaforma web collaborativa che fa uso di linguaggi specifici di dominio (DSL) finalizzata allo studio scientifico e alla pubblicazione di testi papiracei mediante edizioni critiche digitali.
2022
9788894253566
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1152120
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact