Ogni apprendimento comporta un circolo di auto-eso-referenza, di uscita e di ritorno, di attraversamento di cornici. Si apprende in quanto ci si può staccare dal mondo nel quale ci si trova, pur continuando a farvi riferimento. Interpretando i processi della formazione e dell'apprendimento come attraversamenti di mondi alla luce di concetti e metafore della complessità, questo libro intraprende il cammino verso una epistemologia dell'intermedio, che aiuti a studiare, nei suoi presupposti e nelle sue implicazioni per la formazione, la capacità dell'embodied mind umana di vedere connessioni ed anelli intermedi, modificando il proprio punto di vista e ridisegnando le proprie possibilità a partire dai vincoli della propria storia.
Complessità e dinamiche dell'apprendimento
MORI L
2011-01-01
Abstract
Ogni apprendimento comporta un circolo di auto-eso-referenza, di uscita e di ritorno, di attraversamento di cornici. Si apprende in quanto ci si può staccare dal mondo nel quale ci si trova, pur continuando a farvi riferimento. Interpretando i processi della formazione e dell'apprendimento come attraversamenti di mondi alla luce di concetti e metafore della complessità, questo libro intraprende il cammino verso una epistemologia dell'intermedio, che aiuti a studiare, nei suoi presupposti e nelle sue implicazioni per la formazione, la capacità dell'embodied mind umana di vedere connessioni ed anelli intermedi, modificando il proprio punto di vista e ridisegnando le proprie possibilità a partire dai vincoli della propria storia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Complessità e dinamiche apprendimento MONOGRAFIA.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
803.82 kB
Formato
Adobe PDF
|
803.82 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.