L'articolo espone i risultati di un lavoro condotto con quindici classi di scuola elementare sull'immaginario relativo al futuro e sull'utilizzo delle nuove piattaforme mediali (ivi inclusi i videogiochi): dal confronto tra l'utilizzo dei media dei bambini di oggi con quelli del passato emergono alcune considerazioni sulla formazione delle abitudini e sull'evoluzione degli stili di apprendimento

L'evoluzione delle piattaforme mediali e dei giochi: cambiamento dei mondi e della percezione di sé nei bambini

MORI L
2013-01-01

Abstract

L'articolo espone i risultati di un lavoro condotto con quindici classi di scuola elementare sull'immaginario relativo al futuro e sull'utilizzo delle nuove piattaforme mediali (ivi inclusi i videogiochi): dal confronto tra l'utilizzo dei media dei bambini di oggi con quelli del passato emergono alcune considerazioni sulla formazione delle abitudini e sull'evoluzione degli stili di apprendimento
2013
9788846736451
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1166762
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact