Il contributo propone alcune considerazioni sulla "stranezza" del bambino agli occhi degli adulti e sui tanti modi che gli adulti possono utilizzare per "condizionare" e "definire" il bambino, attraverso la costruzione di sue immagini "ir-reali" (come il bambino delle pubblicità o il "bambino modello" dell'educatore).
La complessità della mente del bambino e la sua irrealtà
MORI L
2009-01-01
Abstract
Il contributo propone alcune considerazioni sulla "stranezza" del bambino agli occhi degli adulti e sui tanti modi che gli adulti possono utilizzare per "condizionare" e "definire" il bambino, attraverso la costruzione di sue immagini "ir-reali" (come il bambino delle pubblicità o il "bambino modello" dell'educatore).File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Contributo LA COMPLESSITA' NELLA MENTE - Il bambino ir-reale.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
47.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
47.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.