Muovendo dal rilievo che tale disciplina potrebbe aver avuto nella rimodulazione del processo costituzionale, l'elaborato esamina le varie tipologie di "terzi" che intervengono dinanzi alla Corte di Strasburgo e, altresì, le c.d. "Rule 9 communications" che possono essere presentate nella fase di esecuzione delle sentenze del Giudice di Strasburgo. Ciò, anche nella prospettiva di un confronto con le nuove regole introdotte dalla modifica delle Norme Integrative del 2020 e di un possibile canale di comunicazione tra i due livelli di partecipazione.
L’intervento di “terzi” di fronte alla Corte europea dei diritti dell’uomo e la recente “apertura” del processo costituzionale: spunti di riflessione retrospettivi e prospettici
giulia battaglia
2023-01-01
Abstract
Muovendo dal rilievo che tale disciplina potrebbe aver avuto nella rimodulazione del processo costituzionale, l'elaborato esamina le varie tipologie di "terzi" che intervengono dinanzi alla Corte di Strasburgo e, altresì, le c.d. "Rule 9 communications" che possono essere presentate nella fase di esecuzione delle sentenze del Giudice di Strasburgo. Ciò, anche nella prospettiva di un confronto con le nuove regole introdotte dalla modifica delle Norme Integrative del 2020 e di un possibile canale di comunicazione tra i due livelli di partecipazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


