This contribution sets out the premises, development and implementation of the course Drawing in perspective between geometry and copying (university of Genoa): an educational proposal which was conceived with the aim of transmitting the rules of basis for practicing perspective drawing to students with Autism spectrum disorder.

Il presente contributo espone le premesse, lo sviluppo e lo svolgimento del corso Disegno in prospettiva tra geometria e copia: una proposta didattica che ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti con disturbi dello spettro autistico le regole basilari per praticare il disegno prospettico.

Un disegno prospettico accessibile. Aspetti percettivi e tecniche didattiche nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico

Meloni Alessandro
2023-01-01

Abstract

This contribution sets out the premises, development and implementation of the course Drawing in perspective between geometry and copying (university of Genoa): an educational proposal which was conceived with the aim of transmitting the rules of basis for practicing perspective drawing to students with Autism spectrum disorder.
2023
9788899586355
Il presente contributo espone le premesse, lo sviluppo e lo svolgimento del corso Disegno in prospettiva tra geometria e copia: una proposta didattica che ha l’obiettivo di trasmettere agli studenti con disturbi dello spettro autistico le regole basilari per praticare il disegno prospettico.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1311711
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact