Le competenze tecniche sono la base. Ma la complessità del mondo impone la necessità di avere anche competenze gestionali, altrimenti concetti come sostenibilità, innovazione, digitalizzazione rimangono solo parole alla moda. Alle organizzazioni (pubbliche, private, profit e no-profit) servono persone e metodi per ottenere risultati concreti attraverso una corretta progettazione e tenuta sotto controllo della propria attività. Il testo illustra strumenti applicativi propri dell’ingegneria gestionale utili per rispondere ogni giorno alle sfide presenti e future. Non sono concetti spettacolari che contraddistinguono le organizzazioni migliori. È semplicemente il modo intransigente di applicare strumenti e metodi già noti.
METODI GESTIONALI Progettare e migliorare le organizzazioni
Carmignani Gionata
2025-01-01
Abstract
Le competenze tecniche sono la base. Ma la complessità del mondo impone la necessità di avere anche competenze gestionali, altrimenti concetti come sostenibilità, innovazione, digitalizzazione rimangono solo parole alla moda. Alle organizzazioni (pubbliche, private, profit e no-profit) servono persone e metodi per ottenere risultati concreti attraverso una corretta progettazione e tenuta sotto controllo della propria attività. Il testo illustra strumenti applicativi propri dell’ingegneria gestionale utili per rispondere ogni giorno alle sfide presenti e future. Non sono concetti spettacolari che contraddistinguono le organizzazioni migliori. È semplicemente il modo intransigente di applicare strumenti e metodi già noti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


