Si tratta di un'analisi semiotica di tre film francesi: "M.Klein" (J.Losey), "Au revoir les enfants" (L.Malle) e "Un secret" (C.Miller), attraverso le dinamiche drammatiche imperniate sui giochi dei significanti dei patronimi dei protagonisti di questi film. Queste problematiche tengono conto delle tematiche mitico-letterarie nonché filosofiche legate alla nominazione, l'identità e la memoria.
La funzione del nome nel cinema francese ambientato durante l'occupazione nazista
SINI, LORELLA
2011-01-01
Abstract
Si tratta di un'analisi semiotica di tre film francesi: "M.Klein" (J.Losey), "Au revoir les enfants" (L.Malle) e "Un secret" (C.Miller), attraverso le dinamiche drammatiche imperniate sui giochi dei significanti dei patronimi dei protagonisti di questi film. Queste problematiche tengono conto delle tematiche mitico-letterarie nonché filosofiche legate alla nominazione, l'identità e la memoria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.