Parini è sottovalutato criticamente e per conseguenza quasi dimenticato nella scuola. La seconda cosa è comunque inaccettabiel; qianto alla prima, si propone qui una lettura radicalmente rinnovata del 'Giorno', incentrata sulla parodia - anziché sull'incomprensibile 'ironia'.

I nostri classici nella scuola. Scelte didattiche e profilo critico: il caso di Parini

CURTI, LUCA
2011-01-01

Abstract

Parini è sottovalutato criticamente e per conseguenza quasi dimenticato nella scuola. La seconda cosa è comunque inaccettabiel; qianto alla prima, si propone qui una lettura radicalmente rinnovata del 'Giorno', incentrata sulla parodia - anziché sull'incomprensibile 'ironia'.
2011
9788862273909
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/150294
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact