Cifre, confronti, mercato, prospettive: questi i termini con i quali fino ad oggi si è affrontato il tema e-learning. Ma cosa è stato realizzato nelle imprese? E nelle università? Quali metodi utilizzare per valutare il ritorno dell’investimento? Quali piattaforme tecnologiche utilizzare? Quale le ricadute? Come integrarlo in modo efficace nel contesto organizzativo? Il volume “Realizzare l’E-Learning: Esperienze e Casi nelle Organizzazioni” cerca di rispondere alle suddette domande attraverso un nuovo approccio al tema: da top-down a bottom-up; dal generale alla complessità del reale, enfatizzando un approccio integrato nel quale l’e-learning è destinato a diventare parte integrante di una strategia di crescita del capitale intellettuale. Nato dal forum “Il Tempo dell’E-Learning: Presente e Futuro della Formazione a Distanza”, il volume è strutturato in due parti e riporta contributi autorevoli di esponenti accademici e del mondo aziendale; questi ultimi sono basati sui casi Citro...

Realizzare l’E-Learning. Esperienze e Casi nelle Organizzazioni

BELLANDI, GIUSEPPE;MARTINI, ANTONELLA;PELLEGRINI, LUISA
2005-01-01

Abstract

Cifre, confronti, mercato, prospettive: questi i termini con i quali fino ad oggi si è affrontato il tema e-learning. Ma cosa è stato realizzato nelle imprese? E nelle università? Quali metodi utilizzare per valutare il ritorno dell’investimento? Quali piattaforme tecnologiche utilizzare? Quale le ricadute? Come integrarlo in modo efficace nel contesto organizzativo? Il volume “Realizzare l’E-Learning: Esperienze e Casi nelle Organizzazioni” cerca di rispondere alle suddette domande attraverso un nuovo approccio al tema: da top-down a bottom-up; dal generale alla complessità del reale, enfatizzando un approccio integrato nel quale l’e-learning è destinato a diventare parte integrante di una strategia di crescita del capitale intellettuale. Nato dal forum “Il Tempo dell’E-Learning: Presente e Futuro della Formazione a Distanza”, il volume è strutturato in due parti e riporta contributi autorevoli di esponenti accademici e del mondo aziendale; questi ultimi sono basati sui casi Citro...
2005
8884922305
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/171636
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact