Con riferimento alle diverse soluzioni proponibili, vengono mostrati vantaggi e svantaggi che caratterizzano i motori a due tempi rispetto ai quattro tempi per applicazioni in auto e motoveicoli, tenendo presentì le possibilità offerte dai recenti progressi nel campo dell’iniezione sia per motori ad accensione comandata che in quelli ad accensione per compressione. Per diversi impieghi, oltre a quello ovvio dei piccoli motoveicoli, i due tempi sono potenzialmente competitivi o vincenti rispetto ai quattro tempi, in particolare appaiono vantaggiosi per i piccoli autoveicoli prestazionali.
Motori High-Tech prestazionali: c'è un ruolo per i due tempi?
GENTILI, ROBERTO
1998-01-01
Abstract
Con riferimento alle diverse soluzioni proponibili, vengono mostrati vantaggi e svantaggi che caratterizzano i motori a due tempi rispetto ai quattro tempi per applicazioni in auto e motoveicoli, tenendo presentì le possibilità offerte dai recenti progressi nel campo dell’iniezione sia per motori ad accensione comandata che in quelli ad accensione per compressione. Per diversi impieghi, oltre a quello ovvio dei piccoli motoveicoli, i due tempi sono potenzialmente competitivi o vincenti rispetto ai quattro tempi, in particolare appaiono vantaggiosi per i piccoli autoveicoli prestazionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.