L’argomento del libro è il sogno del palazzo con le armi, fatto da Francesco d’Assisi intorno all’anno 1205. Il sogno è analizzato a cinque livelli: biografico, auto-interpretativo, comunitario, istituzionale e artistico. Il metodo applicato si fonda su recenti modelli cognitivi della psicologia del sogno e di recenti modelli qualitativi e quantitativi delle reti sociali e dei sistemi complessi. (La traduzione in Inglese è in preparazione.)
Il sogno memorabile di Francesco d'Assisi. Il sogno del palazzo con le armi. Analisi a cinque livelli: biografico, auto-interpretativo, comunitario, istituzionale e artistico.
BARCARO, UMBERTO
2014-01-01
Abstract
L’argomento del libro è il sogno del palazzo con le armi, fatto da Francesco d’Assisi intorno all’anno 1205. Il sogno è analizzato a cinque livelli: biografico, auto-interpretativo, comunitario, istituzionale e artistico. Il metodo applicato si fonda su recenti modelli cognitivi della psicologia del sogno e di recenti modelli qualitativi e quantitativi delle reti sociali e dei sistemi complessi. (La traduzione in Inglese è in preparazione.)File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.