L'opera contiene in tre corposi volumi (Lo Stato, le Arti, la Cultura) i saggi presentati nella settimana dal 3 all'8 ottobre 1982 a Urbino dai maggiori specialisti dell'epoca e della personalità di Federico di Montefeltro: formatore di uno stato sub-regionale di forte coesione, mecenate dei maggiori artisti dell'Italia centrale, organizzatore e costruttore di una delle più preziose biblioteche umanistiche. L'opera è tuttora un riferimento necessario per lo studio del tempo e della storia dei quali Federico è stato protagonista.
Federico da Montefeltro. Lo Stato, le arti, la cultura (Atti del Convegno per il quinto Centenario della morte di Federico, 3 - 8 ottobre 1982)
FLORIANI, PIERO
1985-01-01
Abstract
L'opera contiene in tre corposi volumi (Lo Stato, le Arti, la Cultura) i saggi presentati nella settimana dal 3 all'8 ottobre 1982 a Urbino dai maggiori specialisti dell'epoca e della personalità di Federico di Montefeltro: formatore di uno stato sub-regionale di forte coesione, mecenate dei maggiori artisti dell'Italia centrale, organizzatore e costruttore di una delle più preziose biblioteche umanistiche. L'opera è tuttora un riferimento necessario per lo studio del tempo e della storia dei quali Federico è stato protagonista.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.