Cap. I: R. von Jhering, Della "culpa in contrahendo" o del risarcimento del danno nelle convenzioni nulle o non giunte a perfezione. Cap. II: Lo stato della dottrina anteriore al 1861. Cap. III: Lo stato della dottrina: 1861-1900. Cap. IV: La dottrina del XX secolo, con particolare riguardo alla revisione delle fonti in materia di impossibilità della prestazione ad opera dell'interpolazionismo. Cap. V: La responsabilità precontrattuale nelle "nuove" codificazioni e nell'interpretazione giurisprudenziale. L'influenza di Jhering.
La "culpa in contrahendo": genesi, problematiche e sviluppi. (Tesi di dottorato. Università "Magna Graecia" di Catanzaro, Dottorato di Ricerca in Diritto Romano delle Obbligazioni - XIII Ciclo).
PROCCHI, FEDERICO
2003-01-01
Abstract
Cap. I: R. von Jhering, Della "culpa in contrahendo" o del risarcimento del danno nelle convenzioni nulle o non giunte a perfezione. Cap. II: Lo stato della dottrina anteriore al 1861. Cap. III: Lo stato della dottrina: 1861-1900. Cap. IV: La dottrina del XX secolo, con particolare riguardo alla revisione delle fonti in materia di impossibilità della prestazione ad opera dell'interpolazionismo. Cap. V: La responsabilità precontrattuale nelle "nuove" codificazioni e nell'interpretazione giurisprudenziale. L'influenza di Jhering.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.