L’intervento illustra i modi adottati per correggere tipologie di errori particolarmente frequenti e vistose, che riguardano per esempio l’uso corretto degli articoli determinativi, l’accordo di genere e numero e la coniugazione verbale. Nell’intervento viene fornita la documentazione degli errori e la descrizione delle tecniche didattiche impiegate.

Errori, sequenze e interferenze nell’apprendimento dell’italiano in India

Mirko Tavosanis;
2018

Abstract

L’intervento illustra i modi adottati per correggere tipologie di errori particolarmente frequenti e vistose, che riguardano per esempio l’uso corretto degli articoli determinativi, l’accordo di genere e numero e la coniugazione verbale. Nell’intervento viene fornita la documentazione degli errori e la descrizione delle tecniche didattiche impiegate.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
16f7fedb3482cae47e9fe64d73cbeccb.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 544.49 kB
Formato Adobe PDF
544.49 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11568/934941
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact