L’intervento illustra i modi adottati per correggere tipologie di errori particolarmente frequenti e vistose, che riguardano per esempio l’uso corretto degli articoli determinativi, l’accordo di genere e numero e la coniugazione verbale. Nell’intervento viene fornita la documentazione degli errori e la descrizione delle tecniche didattiche impiegate.
Errori, sequenze e interferenze nell’apprendimento dell’italiano in India
Mirko Tavosanis;
2018-01-01
Abstract
L’intervento illustra i modi adottati per correggere tipologie di errori particolarmente frequenti e vistose, che riguardano per esempio l’uso corretto degli articoli determinativi, l’accordo di genere e numero e la coniugazione verbale. Nell’intervento viene fornita la documentazione degli errori e la descrizione delle tecniche didattiche impiegate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
16f7fedb3482cae47e9fe64d73cbeccb.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
544.49 kB
Formato
Adobe PDF
|
544.49 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.