Questo report documenta il lavoro svolto durante i primi sei mesi dell’attività di ricerca, presentando i punti più importanti su cui si è concentrata l’attività. Nella parte iniziale e introduttiva, ampio spazio è stato dato alla descrizione del FADEPC e alle sue logiche di controllo e protezione, che si riflettono nel processo di valutazione RAMS condotte da Sistemi Dinamici durante lo sviluppo del turboelica GE Catalyst. I Safety Reports prodotti durante il processo di certificazione del FADEPC sono stati i punti di partenza da cui si è sviluppata l’attività, con l’obiettivo di proporre un approccio più organico e modulare per lo sviluppo degli alberi dei guasti con cui è stata condotta la SSA (System Safety Assessment) del sistema di controllo integrato di elica e motore. Raggiunta una visione d’insieme del sistema, sono state studiate le combinazioni di guasto che comportano l’attivazione dei cosiddetti “Reversionary Modes”, modalità di funzionamento del motore mirate a preservare il turboelica in caso di guasti critici del FADEPC. L’attività si è quindi concentrata sull’analisi di queste particolari condizioni di guasto e, attraverrso una opportuna FTA (Faul Tree Analysis), è stata data una prima stima della probabilità di entrare in un Reversionary Mode. In accordo fra le parti, il documento è redatto in lingua inglese.
RL 225 (2019) - Preliminary certification report for the compliance to FAR 33
PIZZINO, ANTONINO FRANCO
Primo
Writing – Original Draft Preparation
;Di Rito G.Writing – Review & Editing
2019-01-01
Abstract
Questo report documenta il lavoro svolto durante i primi sei mesi dell’attività di ricerca, presentando i punti più importanti su cui si è concentrata l’attività. Nella parte iniziale e introduttiva, ampio spazio è stato dato alla descrizione del FADEPC e alle sue logiche di controllo e protezione, che si riflettono nel processo di valutazione RAMS condotte da Sistemi Dinamici durante lo sviluppo del turboelica GE Catalyst. I Safety Reports prodotti durante il processo di certificazione del FADEPC sono stati i punti di partenza da cui si è sviluppata l’attività, con l’obiettivo di proporre un approccio più organico e modulare per lo sviluppo degli alberi dei guasti con cui è stata condotta la SSA (System Safety Assessment) del sistema di controllo integrato di elica e motore. Raggiunta una visione d’insieme del sistema, sono state studiate le combinazioni di guasto che comportano l’attivazione dei cosiddetti “Reversionary Modes”, modalità di funzionamento del motore mirate a preservare il turboelica in caso di guasti critici del FADEPC. L’attività si è quindi concentrata sull’analisi di queste particolari condizioni di guasto e, attraverrso una opportuna FTA (Faul Tree Analysis), è stata data una prima stima della probabilità di entrare in un Reversionary Mode. In accordo fra le parti, il documento è redatto in lingua inglese.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.