Nome |
# |
null, file e0d6c928-7ec9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
161
|
null, file e0d6c929-b172-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
151
|
null, file e0d6c92a-031e-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
124
|
Trois femmes poètes roumaines, interlocutrices de Filippo Tommaso Marinetti. La rencontre avec la femme-sculpteur Miliţa Petraşcu, file e0d6c927-5208-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
111
|
Tradurre il bilinguismo di uno scrittore che si autotraduce: Matei Vișniec, file e0d6c92f-d22e-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
109
|
Aesthetic affinities and political divergences between Italian and Romanian Futurism, file e0d6c927-5150-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
89
|
La prima conflagrazione mondiale nella corrispondenza epistolare di Tristan Tzara con scrittori futuristi antimarinettiani e con Guillaume Apollinaire, file e0d6c92b-b8a3-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
69
|
Manifestele futurismului / Filippo Tommaso Marinetti, file e0d6c927-52f9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
62
|
Consecinţele bilingvismului în teatrul lui Matei Vişniec [Le conseguenze del bilinguismo nel teatro di Matei Vişniec], file e0d6c92a-93d2-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
42
|
Proiecţii ale culturii române în cultura europeană [Proiezioni della cultura romena nella cultura europea], file e0d6c92c-5cb0-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
37
|
Poezia generaţiei ’80: intertextualitate şi “performance” [La poesia della Generazione '80: intertestualità e "performance"], file e0d6c92b-cdcc-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
32
|
Consecinţele bilingvismului în teatrul lui Matei Vişniec [Le conseguenze del bilinguismo nel teatro di Matei Vişniec], file e0d6c926-ee16-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
26
|
Valenze dell’esilio letterario negli anni ’80 del Novecento: Norman Manea e Matei Vişniec, file e0d6c927-0404-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
24
|
Introducere. Manifestele futurismului - un proiect integral de revoluţionare a universului [Introduzione. I manifesti del futurismo - un progetto totale per rivoluzionare l'universo], file e0d6c929-5472-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
23
|
null, file e0d6c928-9213-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
21
|
Le collaborazioni di Max Hermann Maxy e di Hans Mattis-Teutsch con ‘Der Sturm’, ‘Ma’ e ‘Integral’. Affinità costruttiviste nelle avanguardie storiche, file e0d6c92b-a96f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
21
|
Emilia David intervista Norman Manea, file e0d6c92f-24d5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
20
|
Aspects textuels et scéniques de l’écriture dramatique de Matéi Visniec, file e0d6c927-5461-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
17
|
La poétique bilingue et la représentation de l'histoire dans le théâtre de Matéi Visniec. Quelques aspects postmodernes de l'écriture dramatique, file e0d6c926-feda-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
16
|
null, file e0d6c928-9359-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
14
|
‘Homo balcanicus’: aspetti antropologici e identitari nel teatro di Ion Luca Caragiale e Matei Vişniec, file e0d6c92b-a059-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
13
|
Subversions and Censorship. The Relationship between the Writer and Power during the Century of Dictatorships, file e0d6c92f-cb90-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
13
|
Autotraducere şi bilingvism în opera dramatică a lui Matei Vişniec, file e0d6c926-fdfd-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
11
|
null, file e0d6c928-813b-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
11
|
null, file e0d6c929-3ff9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
11
|
Consecinţele bilingvismului în teatrul lui Matei Vişniec [Le conseguenze del bilinguismo nel teatro di Matei Vişniec], file e0d6c92a-67a0-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
11
|
L’autore (quasi)-personaggio e altre identità mutevoli nella prosa romena postmodernista, file e0d6c92f-56a9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
11
|
Emprunts scientifiques de l’avant-garde italienne et roumaine. De l’homme primitif à l’homme mécanique, file e0d6c927-0168-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
10
|
Esibizioni artistiche e modelli teatrali dadaisti e futuristi. Esperienze performative a confronto, file e0d6c929-3ff5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
10
|
Scambi culturali tra l’avanguardia romena e le avanguardie europee. Contributi ad una storia delle avanguardie, file e0d6c929-534b-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
8
|
De la canonul optzecist la canonul transnaţional [From the eighties canon to the transnational canon], file e0d6c931-ec2a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
8
|
Esibizioni artistiche e modelli teatrali dadaisti e futuristi. Esperienze performative a confronto, file e0d6c92a-d167-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
6
|
La quinta impossibilità: le avversità della scrittura e dell’identità, file e0d6c92e-5a0a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
6
|
L'assurdo della dittatura riletto da Matei Visniec nel "teatro dell'assurdo" di Eugène Ionesco, file e0d6c92e-7506-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
6
|
From Postmodern Intertextuality to “Decomposed Theater”: Matei Vișniec between Romanian and Francophone Literatures, file e0d6c92f-cc79-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
6
|
Urmuz la o nouǎ lecturǎ în cheie futuristă [Urmuz a una nuova lettura in chiave futurista], file 7e477f06-d689-419f-b464-ff80d34530d0
|
5
|
Topoi metaforici nella letteratura di Norman Manea. Raccontare il trauma storico con mezzi poetici, file c90819b2-b717-4bcb-b90c-4718b0b5f53e
|
5
|
Intertextualitatea: o cheie de lectură pentru poezia Generaţiei ’80 [L'intertestualità: una chiave di lettura della poesia della Generazione anni '80], file e0d6c931-e378-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
5
|
Rolul traducerilor, al paratexelor si al studiilor de criticǎ literarǎ în receptarea literaturii române din secolul XX. Câteva aspecte [The role of translations, paratexts and literary criticism studies in the reception in Italy of the Romanian literature of the twentieth century. Some aspects], file 1bce8544-6842-4c25-b4a0-7a9d07c9ba62
|
4
|
Visioni oniriche e incubi doppi per narrare il trauma con un approccio poetico, file b01f7887-71ab-40b0-8561-5a16567e7738
|
4
|
‘La storia del comunismo raccontata ai malati di mente’ e altri testi teatrali, file e0d6c926-f804-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Des avant-gardes historiques aux postmodernismes roumains et européens. Les enjeux de l’intertexte, file e0d6c927-03ed-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Proiecţii ale culturii române în cultura europeană [Proiezioni della cultura romena nella cultura europea], file e0d6c92c-5cb1-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Alcune opzioni di Matei Vişniec fra la traduzione autoriale e la trasposizione allografa, file e0d6c92e-99dd-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Emilia David intervista Norman Manea, file e0d6c930-4fd6-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Tristan Tzara’s Shift from Symbolism to Futurism, to Dadaism, 1912-1916, file fffe2a54-1299-4a71-955f-dcf89c48377a
|
4
|
Fonti della poeticità nella narrativa di Herta Müller, file 77cca1c5-6b1b-49b8-95b3-717fdaa3f9a0
|
3
|
Traduzione, autotraduzione e bilinguismo nell’opera drammaturgica di Matei Vişniec, file e0d6c926-f3a5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Consecinţele bilingvismului în teatrul lui Matei Vişniec [Le conseguenze del bilinguismo nel teatro di Matei Vişniec], file e0d6c92a-10e6-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
La poetica del ‘teatro europeo’ nella scrittura drammaturgica di Matei Vişniec, file e0d6c92c-5e72-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
L’errance éternelle du destin juif dans "Le Mal des fantômes". Benjamin Fondane: Bucarest-Paris-Auschwitz, file e0d6c92d-1034-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Tristan Tzara’s Shift from Symbolism to Futurism, to Dadaism, 1912-1916, file ea46a7a2-cdf0-42ce-976d-7523fb892992
|
3
|
Tristan Tzara’s Shift from Symbolism to Futurism, to Dadaism, 1912-1916, file fd017714-6c08-414a-84e1-8123ad812834
|
3
|
Il clown - una metafora per l’identità dell’artista nel circo della storia e dell’esistenza in Matei Vişniec e Norman Manea, file 318b9c94-95af-4667-ad9d-b891ca9a1b13
|
2
|
L’estetica del nuovo linguaggio drammaturgico nella poetica del ‘teatro decomposto’ di Matei Vișniec, file e0d6c927-08b2-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Influenţe ale futurismului italian asupra avangardei româneşti. Sincronie şi specificitate, file e0d6c927-492a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Futurismo, Dadaismo e avanguardia romena: contaminazioni fra culture europee (1909-1930), file e0d6c927-4ea7-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Echi della cultura romena interbellica nella rivista "La Fiera Letteraria". L’opera e l'attività di organizzatore culturale di Nicolae Iorga, file e0d6c927-52fb-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
O punte peste timp: accepţiile Primei Conflagraţii de la scrisorile lui Tristan Tzara către interlocutori din Italia până la "Recviemul" lui Matei Vişniec [Un ponte al di là del tempo: le accezioni della Prima Conflagrazione dalle lettere di Tristan Tzara rivolte a interlocutori italiani fino al "Recviem" di Matei Vişniec], file e0d6c92e-6d19-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Metode de traducere a diferenţelor de ordin cultural-antropologic de la Georges Mounin la Antoine Berman şi Michaël Oustinoff, file e0d6c931-89fa-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
La visita di Filippo Tommaso Marinetti in Romania, file e0d6c927-486a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Modelli di intellettuali nella cultura romena tra le due guerre, file e0d6c927-4924-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Manifestele futurismului / Filippo Tommaso Marinetti, file e0d6c927-495b-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
La ricezione della Guardia di Ferro in ambienti culturali del fascismo italiano, file e0d6c927-4e08-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Le serate futuriste e le "soirées" Dada, il teatro futurista e le esibizioni dadaiste: modelli somiglianti, file e0d6c929-4b1a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Le serate futuriste e le "soirées" Dada, il teatro futurista e le esibizioni dadaiste: modelli somiglianti, file e0d6c929-4b21-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
La poetica del ‘teatro europeo’ nella scrittura drammaturgica di Matei Vişniec, file e0d6c92c-5e74-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Subversions and Censorship. The Relationship between the Writer and Power during the Century of Dictatorships, file e0d6c92f-cc74-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Avangarda românească: o receptare târzie şi lacunară [L'avanguardia romena: una ricezione tardiva e lacunare], file e0d6c92f-d229-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Fonti della poeticità nella narrativa di Herta Müller, file f3bc33ba-02c6-4b98-b0b8-66c1b9afcfc7
|
1
|
Totale |
1.402 |