Nome |
# |
Dario Fo e il ‘monologo mimico’: strategie multiple del comico, file e0d6c92b-3c70-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
718
|
Studi teatrali e Performance Studies: alcune questioni aperte sugli attuali approcci metodologici, file e0d6c92a-e418-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
533
|
Corpi im-memori. L'utopia dello spettatore partecipante, file e0d6c928-07e6-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
481
|
Antigone sulla scena. Il peso del corpo insepolto, da Brecht al Living Theatre, file e0d6c92b-3c6f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
440
|
L'affabulazione del giullare in Mistero buffo: Dario Fo e il riuso politico del materiale popolare, file e0d6c931-362c-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
388
|
Documenti d'artista. Processi, fonti, spazi, archiviazioni, file e0d6c931-99bd-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
331
|
Gli antieroi. Dario Fo, Franco Parenti e il sentiero dei nidi di ragno, file e0d6c928-3e25-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
266
|
“Scenari” europei del Rinascimento italiano: Dagl’inganni di Nicuola (già Lelia) a Viola ne La dodicesima notte, file e0d6c928-0eda-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
246
|
Biografia di Dario Fo (con teatrografia e bibliografia), file e0d6c92e-976a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
180
|
Per un nuovo ritratto di «Riccoboni le fils, dit Lelio» e del teatro degli Italiens in Francia, file e0d6c929-97df-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
171
|
Dall'esperienza alla storia., file e0d6c928-0da3-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
63
|
Il corpo sonoro del Living Theatre per Antigone (su nastro magnetico RAI, 1967), file e0d6c928-077c-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
57
|
Dai processi creativi alla conservazione digitale. Una introduzione, file e0d6c931-889d-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
17
|
Il teatro delle voci. Franca Valeri trasformista, file e0d6c92b-87f3-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
7
|
Gobbi, dritti e la satira molesta : copioni di voci immagini di scena (1951-1967), file e0d6c928-0db5-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
5
|
La strana ovvietà. Napoli, il teatro e le comédien désincarné, file e0d6c928-31f8-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
5
|
Il comico nel teatro delle origini, file e0d6c928-0812-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
I paradossi del comico, file e0d6c928-0815-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Le insufficienze del contemporaneo. La Medea di Dario Fo e Franca Rame, file e0d6c928-2211-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Tatiana Pavlova e la Medea "profuga" di Corrado Alvaro, file e0d6c929-77cd-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
Dario Fo, le sue fonti e i suoi orizzonti, file e0d6c92d-f136-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
4
|
'L’Antigone di Sofocle' di Brecht: un modello possibile di resistenza., file e0d6c927-ff28-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Cercando il mondo sotto nuova pelle. Lucrezia e la Fortuna (del tragicomico machiavelliano), file e0d6c928-032d-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
IL CANTO POPOLARE COME RIFONDAZIONE DEL MITO. Dai Canzonieri a Medea: ricerca e inventio in Pasolini e Fo, file e0d6c928-05c4-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Jesters, tricksters, imagines agentes. Mitologemi e “personaggi mediatori” nella retorica di Dario Fo, file e0d6c92e-7e37-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Train de vie. Il miraggio proibito dell’Occidente nel teatro di Matei Vișniec, file e0d6c92f-7d05-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
3
|
Franca Valeri: io e le altre. Visioni metanarrative, intermediali e protocamp di un’antidiva anni Cinquanta, file fb525d74-5696-4f59-a6ee-1c1391413384
|
3
|
Introduzione, file e0d6c928-070f-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Dario Fo, contrabbandiere alla rovescia, file e0d6c928-2285-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Spazi, architetture e grafica del Teatro Povero. Incontro con Jerzy Gurawski, architetto collaboratore di Grotowski nella ricerca sullo spazio tra il 1960 e il 1968, file e0d6c928-325c-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Paolo Poli è Jacques il fatalista, file e0d6c928-400d-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
The art of political theater recognized by Europe: Mistero buffo by Dario Fo, file e0d6c92a-f2ef-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Introduzione. Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche, file e0d6c92e-1fb0-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Prefazione, file e0d6c92e-63b9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Il ramo secco. Sul mito della madre barbara e de-genere tra scena, storia e società, file e0d6c930-4537-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Double masque de l'acteur comique dans 'Les Acharniens' d'Aristophane : déguisement et révélation, file e0d6c931-8c30-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
2
|
Il tragico quotidiano. Jean Anouilh, mito e teatro a Parigi fra le due guerre, file 6269d6ce-636c-4798-b289-ec0066715a5c
|
1
|
Antigone di Sofocle-Brecht per il Living Theatre, file e0d6c927-f865-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
"Un urlo bestiale". Conversazione con Alessandro Benvenuti, file e0d6c928-0790-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il senso del tragico contemporaneo. L'episteme drammatica di Mario Martone, file e0d6c928-07e8-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
"Tutto il teatro è politico". Conversazione con Paolo Rossi, file e0d6c928-0dbe-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Grotowski & company. Sorgenti e variazioni, file e0d6c928-0dc0-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Grotowski & company. Sorgenti e variazioni, file e0d6c928-122a-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Teorie sull'attore : percorsi critici per capire le fonti, file e0d6c928-1405-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Introduzione, file e0d6c928-1439-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il 3D non ha bisogno degli occhiali, con Dario Fo!, file e0d6c928-1466-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Un fatale appuntamento, di venerdì. La prosa incontra l’immagine elettronica: nasce (e muor giovane) il teleteatro, file e0d6c928-19c9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Performare la contemporaneità. Scritture di genere nei drammi familiari a sfondo teatrale, file e0d6c928-21b4-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il Living Theatre a Pisa, file e0d6c928-325e-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione a Franco Perrelli, I maestri della ricerca teatrale. Il Living, Grotowski, Barba, Brook, Roma-Bari, Laterza, 2007, file e0d6c928-32f6-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il comico della crudeltà, file e0d6c928-3622-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione a Simone Soriani, Dario Fo. Dalla commedia al monologo (1959-1969), con una testimonianza di Dario Fo, Corazzano, San Miniato (Pi), Titivillus, 2007, file e0d6c928-3768-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione a AA.VV. Il grande attore nell’Otto e Novecento (Convegno di Studi, Torino, 19-21 aprile 1999, DAMS Torino), supplemento al n. 41 di «Il Castello di Elsinore», Torino, Studio Lexis, 2001, file e0d6c928-3776-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Recensione a Michail Cechov, La tecnica dell’attore. Come lavorare sul personaggio. Lezioni ed esercizi del grande allievo di Stanislavskij, a cura di Mala Powers, edizione italiana a cura di Clelia Falletti e Roberto Cruciani, Roma, Dino Audino Editore, 2001, file e0d6c928-3860-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Vieni avanti intellettuale! La “rivista da camera” dei Gobbi: Vittorio Caprioli, Alberto Bonucci, Franca Valeri, file e0d6c928-39b7-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Ciò che resta. Rappresentazione teatrale ispirata a “La montagna incantata” di Thomas Mann, Compagnia Laboratorio di Pontedera, Fondazione Pontedera Teatro, file e0d6c928-3eb8-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
In ricordo di Marisa Fabbri, file e0d6c928-3ef0-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il suicidio dell’autore. Analisi testuale della drammaturgia di T.T.T.T. (Beckettio), file e0d6c928-3fef-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Allestimenti italiani di alcune opere di Albert Camus, file e0d6c929-d9f9-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Il Varietà in Televisione. Sulle Regine del Paese di Guittalemme, file e0d6c92a-01ed-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Aspetti performativi di Second Life, file e0d6c92e-38b1-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Continuità e discontinuità nella trasmissione di memorie, saperi e tecniche, file e0d6c930-4539-fcf8-e053-d805fe0aa794
|
1
|
Totale |
3.990 |