Introdotti da un "Preludio" di Anna Barsotti, i singoli contributi attraverso un percorso cronologico (dagli anni Sessanta-Settanta del Novecento al Duemila) identificano alcune "terre di teatro": la Toscana di Paolo e Lucia Poli, la Romagna di Santarcangelo come crogiuolo di "variazioni anglo-napoletane" da Shakespeare, e quella ravennate del Teatro delle Albe, fino alla Palermo-memoria del teatro di Emma Dante.
"Terre di teatro. Per una geografia della scena teatrale contemporanea"
BARSOTTI, ANNA;
2006-01-01
Abstract
Introdotti da un "Preludio" di Anna Barsotti, i singoli contributi attraverso un percorso cronologico (dagli anni Sessanta-Settanta del Novecento al Duemila) identificano alcune "terre di teatro": la Toscana di Paolo e Lucia Poli, la Romagna di Santarcangelo come crogiuolo di "variazioni anglo-napoletane" da Shakespeare, e quella ravennate del Teatro delle Albe, fino alla Palermo-memoria del teatro di Emma Dante.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.