The educational paths that the school is called to respect and realize the reactions reflected in the pedagogical processes that cognitive, emotional and social development in the developmental age. An approach that is constantly linked to the best scientific theories and to the most accredited and proven practices, is what can represent the most important challenge for the school of the third millennium.

I percorsi didattici che la scuola è chiamata a rispettare e a realizzare trovano riscontro nei processi pedagogici che caratterizzano lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale nello svolgersi dell'età evolutiva. Un approccio che sia contemporaneamente legato alle migliori teorie scientifiche e alle più accreditate e dimostrate prassi, è ciò che può rappresentare per la scuola del terzo millennio la sfida più importante.

Insegnare e apprendere. Itinerari pedagogici e didattici nella scuola dell’infanzia e primaria

Donatella Fantozzi
2019-01-01

Abstract

The educational paths that the school is called to respect and realize the reactions reflected in the pedagogical processes that cognitive, emotional and social development in the developmental age. An approach that is constantly linked to the best scientific theories and to the most accredited and proven practices, is what can represent the most important challenge for the school of the third millennium.
2019
978-884675436-3
I percorsi didattici che la scuola è chiamata a rispettare e a realizzare trovano riscontro nei processi pedagogici che caratterizzano lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale nello svolgersi dell'età evolutiva. Un approccio che sia contemporaneamente legato alle migliori teorie scientifiche e alle più accreditate e dimostrate prassi, è ciò che può rappresentare per la scuola del terzo millennio la sfida più importante.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1017478
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact