l'autore affronta il tema riguardante l'attività interpretativa della Corte costituzionale con specifico riguardo alle decisioni rese nei giudizi in via principale. Il saggio è teso a dimostrare che anche in tali giudizi la Corte utilizza in pieno le techiche interpretative nate soprattutto nei giudizi promossi in via incidentale e conclude argomentando la tesi circa la concretezza anche di tali processi costituzionali.
Corte costituzionale e attività interpretativa, tra astrattezza e concretezza del sindacato di costituzionalità promosso in via d'azione
DAL CANTO, FRANCESCO
2006-01-01
Abstract
l'autore affronta il tema riguardante l'attività interpretativa della Corte costituzionale con specifico riguardo alle decisioni rese nei giudizi in via principale. Il saggio è teso a dimostrare che anche in tali giudizi la Corte utilizza in pieno le techiche interpretative nate soprattutto nei giudizi promossi in via incidentale e conclude argomentando la tesi circa la concretezza anche di tali processi costituzionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.