Come si può misurare il livello di coinvolgimento dei clienti nei mercati industriali? Esiste una relazione tra engagement e marginalità del cliente? Perché si tratta di temi che vale la pena approfondire? Per le aziende che operano nei contesti business-to-business (BtoB) si vuole sottolineare l’importanza dell’impiego delle misure di engagement di tipo comportamentale (behavioral) quali elementi utili a rappresentare gli effetti prodotti sulla redditività associata alla relazione azienda-cliente.

Le misure di customer engagement nei mercati industriali: quale impatto sulla redditività delle relazioni?

Roberto Del Gobbo;Nicola Castellano
2019-01-01

Abstract

Come si può misurare il livello di coinvolgimento dei clienti nei mercati industriali? Esiste una relazione tra engagement e marginalità del cliente? Perché si tratta di temi che vale la pena approfondire? Per le aziende che operano nei contesti business-to-business (BtoB) si vuole sottolineare l’importanza dell’impiego delle misure di engagement di tipo comportamentale (behavioral) quali elementi utili a rappresentare gli effetti prodotti sulla redditività associata alla relazione azienda-cliente.
2019
DEL GOBBO, Roberto; Castellano, NICOLA GIUSEPPE
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