Come si può misurare il livello di coinvolgimento dei clienti nei mercati industriali? Esiste una relazione tra engagement e marginalità del cliente? Perché si tratta di temi che vale la pena approfondire? Per le aziende che operano nei contesti business-to-business (BtoB) si vuole sottolineare l’importanza dell’impiego delle misure di engagement di tipo comportamentale (behavioral) quali elementi utili a rappresentare gli effetti prodotti sulla redditività associata alla relazione azienda-cliente.
Le misure di customer engagement nei mercati industriali: quale impatto sulla redditività delle relazioni?
Roberto Del Gobbo;Nicola Castellano
2019-01-01
Abstract
Come si può misurare il livello di coinvolgimento dei clienti nei mercati industriali? Esiste una relazione tra engagement e marginalità del cliente? Perché si tratta di temi che vale la pena approfondire? Per le aziende che operano nei contesti business-to-business (BtoB) si vuole sottolineare l’importanza dell’impiego delle misure di engagement di tipo comportamentale (behavioral) quali elementi utili a rappresentare gli effetti prodotti sulla redditività associata alla relazione azienda-cliente.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
articolo controllodigestione_2019_2.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
263.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
263.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.