Facendo seguito ai risultati di un campione d'indagine sociolinguistica, secondo cui la conoscenza scolastica della lingua latina sarebbe di maggiore vantaggio rispetto alle competenze acquisite nell'inglese L2 ai fini dello studio universitario del tedesco L2, lo studio mette a confronto strutture morfosintattiche basilari dei sistemi del tedesco e del latino, alla ricerca di una base linguistica che ne comprovi una presunta "similarità strutturale", a confronto con quelle dell'inglese e dell'italiano L1 degli apprendenti.

Vom Nutzen der Lateinkenntnisse für den DaF-Erwerb

foschi
2020-01-01

Abstract

Facendo seguito ai risultati di un campione d'indagine sociolinguistica, secondo cui la conoscenza scolastica della lingua latina sarebbe di maggiore vantaggio rispetto alle competenze acquisite nell'inglese L2 ai fini dello studio universitario del tedesco L2, lo studio mette a confronto strutture morfosintattiche basilari dei sistemi del tedesco e del latino, alla ricerca di una base linguistica che ne comprovi una presunta "similarità strutturale", a confronto con quelle dell'inglese e dell'italiano L1 degli apprendenti.
2020
Foschi, Marina
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1043243
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact