A partire dalla legge n. 92 approvata nel 2019 dal Parlamento italiano, contenente la (re) introduzione dell’educazione alla cittadinanza a scuola, il lavoro compie l’analisi di un recente documento approvato dal Ministro della Pubblica Istruzione contenente le linee guida per l’insegnamento. Lo scopo è esaminare l’importanza di conoscere la Costituzione come base per lo sviluppo delle competenze e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal legislatore.

Le Linee guida ministeriali per l'insegnamento dell'educazione civica a partire dall'anno scolastico 2020/2021

saulle panizza
2020-01-01

Abstract

A partire dalla legge n. 92 approvata nel 2019 dal Parlamento italiano, contenente la (re) introduzione dell’educazione alla cittadinanza a scuola, il lavoro compie l’analisi di un recente documento approvato dal Ministro della Pubblica Istruzione contenente le linee guida per l’insegnamento. Lo scopo è esaminare l’importanza di conoscere la Costituzione come base per lo sviluppo delle competenze e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal legislatore.
2020
Panizza, Saulle
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1048299
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact