A partire dalla legge n. 92 approvata nel 2019 dal Parlamento italiano, contenente la (re) introduzione dell’educazione alla cittadinanza a scuola, il lavoro compie l’analisi di un recente documento approvato dal Ministro della Pubblica Istruzione contenente le linee guida per l’insegnamento. Lo scopo è esaminare l’importanza di conoscere la Costituzione come base per lo sviluppo delle competenze e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal legislatore.
Le Linee guida ministeriali per l'insegnamento dell'educazione civica a partire dall'anno scolastico 2020/2021
saulle panizza
2020-01-01
Abstract
A partire dalla legge n. 92 approvata nel 2019 dal Parlamento italiano, contenente la (re) introduzione dell’educazione alla cittadinanza a scuola, il lavoro compie l’analisi di un recente documento approvato dal Ministro della Pubblica Istruzione contenente le linee guida per l’insegnamento. Lo scopo è esaminare l’importanza di conoscere la Costituzione come base per lo sviluppo delle competenze e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dal legislatore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.