Si propone un lavoro di tipo sperimentale per l'acquisizione del concetto di materialità dei gas. Il percorso didattico è concepito per il livello della scuola secondaria di primo grado; può comunque essere adattato sia per gli ultimi anni della scuola elementare, sia per il biennio della scuola secondaria superiore. Vista l'età degli allievi a cui sono indirizzate, le esperienze proposte coinvolgono soprattutto la sfera sensoriale.
Esperienze di laboratorioper lo studio delle sostanze gassose nella Scuola Secondaria di Primo Grado
RIANI, PIERLUIGI
2006-01-01
Abstract
Si propone un lavoro di tipo sperimentale per l'acquisizione del concetto di materialità dei gas. Il percorso didattico è concepito per il livello della scuola secondaria di primo grado; può comunque essere adattato sia per gli ultimi anni della scuola elementare, sia per il biennio della scuola secondaria superiore. Vista l'età degli allievi a cui sono indirizzate, le esperienze proposte coinvolgono soprattutto la sfera sensoriale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.