Si propone un lavoro di tipo sperimentale per l'acquisizione del concetto di materialità dei gas. Il percorso didattico è concepito per il livello della scuola secondaria di primo grado; può comunque essere adattato sia per gli ultimi anni della scuola elementare, sia per il biennio della scuola secondaria superiore. Vista l'età degli allievi a cui sono indirizzate, le esperienze proposte coinvolgono soprattutto la sfera sensoriale.

Esperienze di laboratorioper lo studio delle sostanze gassose nella Scuola Secondaria di Primo Grado

RIANI, PIERLUIGI
2006-01-01

Abstract

Si propone un lavoro di tipo sperimentale per l'acquisizione del concetto di materialità dei gas. Il percorso didattico è concepito per il livello della scuola secondaria di primo grado; può comunque essere adattato sia per gli ultimi anni della scuola elementare, sia per il biennio della scuola secondaria superiore. Vista l'età degli allievi a cui sono indirizzate, le esperienze proposte coinvolgono soprattutto la sfera sensoriale.
2006
Riani, Pierluigi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/105354
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact