Il contributo parte dall'analisi della sentenza del Tribunale di Roma del 18 ottobre 2018 per approfondire la questione del rapporto tra handler e vettore aereo e gli aspetti maggiormente controversi – ed ancora attuali – del regime di responsabilità degli operatori del trasporto aereo di merci dettato dalla Convenzione di Montreal e, in particolare, della limitazione del debito del vettore e dei suoi ausiliari.

La perdita del diritto alla limitazione della responsabilità degli operatori del trasporto aereo alla luce della Convenzione di Montreal

Anna Montesano
2020-01-01

Abstract

Il contributo parte dall'analisi della sentenza del Tribunale di Roma del 18 ottobre 2018 per approfondire la questione del rapporto tra handler e vettore aereo e gli aspetti maggiormente controversi – ed ancora attuali – del regime di responsabilità degli operatori del trasporto aereo di merci dettato dalla Convenzione di Montreal e, in particolare, della limitazione del debito del vettore e dei suoi ausiliari.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1077039
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact