Il saggio esplora le analogie, i comuni miti culturali e le differenze di fini e mezzi con cui dal 1933 sia il governo di F.D. Roosevelt, sia la dittatura fascista italiana, puntarono sulla committenza di murali destinati ad edifici pubblici come forme di propaganda politica, e strumenti di creazione di consenso e identificazione delle masse nei progetti di ingegneria sociale perseguiti da entrambi i regimi.
Depicting National Identities in New Deal America and Fascist Italy: Government Sponsored Murals
CORTESINI, SERGIO
2007-01-01
Abstract
Il saggio esplora le analogie, i comuni miti culturali e le differenze di fini e mezzi con cui dal 1933 sia il governo di F.D. Roosevelt, sia la dittatura fascista italiana, puntarono sulla committenza di murali destinati ad edifici pubblici come forme di propaganda politica, e strumenti di creazione di consenso e identificazione delle masse nei progetti di ingegneria sociale perseguiti da entrambi i regimi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.