Il contributo, nell'ambito del macrotema relativo alla procreazione medicalmente assistita e alla surrogazione di maternità, affronta il profilo specifico dell'applicazione di tali pratiche alle coppie omosessuali. La prospettiva di analisi è quella di riflettere sulla portata del diritto alla salute e, soprattutto, sull'aspetto fondamentale del riconoscimento e della tutela del diritto alla salute psicofisica.
Salute "biologica", "intenzionale" ovvero salute psico-fisica: riflessioni sull'estensione della tutela alle coppie omosessuali con riferimento alla procreazione medicalmente assistita e alla surrogazione della maternità
GIUSEPPE CAMPANELLI
2021-01-01
Abstract
Il contributo, nell'ambito del macrotema relativo alla procreazione medicalmente assistita e alla surrogazione di maternità, affronta il profilo specifico dell'applicazione di tali pratiche alle coppie omosessuali. La prospettiva di analisi è quella di riflettere sulla portata del diritto alla salute e, soprattutto, sull'aspetto fondamentale del riconoscimento e della tutela del diritto alla salute psicofisica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.