Il contributo dà conto degli obiettivi e dei risultati dell’operazione culturale tentata dalla Scuola di Scienze corporative dell’Università di Pisa mediante la pubblicazione delle collane editoriali uscite d’intesa con le case editrici Sansoni (1933-1940) e Giuffrè (1941-43). Ampio spazio viene dato alla collaborazione con la Sansoni diretta da Federico Gentile, che consentì alla Scuola di Pisa di potenziare la propria attività scientifica pubblicando una serie di vo¬lumi per certi versi unica sul piano delle iniziative editoriali a tematica corporativa.

Per una teoria del corporativismo. Le collane editoriali della Scuola di Scienze corporative

Amore Bianco Fabrizio
2021-01-01

Abstract

Il contributo dà conto degli obiettivi e dei risultati dell’operazione culturale tentata dalla Scuola di Scienze corporative dell’Università di Pisa mediante la pubblicazione delle collane editoriali uscite d’intesa con le case editrici Sansoni (1933-1940) e Giuffrè (1941-43). Ampio spazio viene dato alla collaborazione con la Sansoni diretta da Federico Gentile, che consentì alla Scuola di Pisa di potenziare la propria attività scientifica pubblicando una serie di vo¬lumi per certi versi unica sul piano delle iniziative editoriali a tematica corporativa.
2021
AMORE BIANCO, Fabrizio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Teoria del corporativismo.pdf

non disponibili

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione 2.6 MB
Formato Adobe PDF
2.6 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1117164
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact