Il contributo dà conto degli obiettivi e dei risultati dell’operazione culturale tentata dalla Scuola di Scienze corporative dell’Università di Pisa mediante la pubblicazione delle collane editoriali uscite d’intesa con le case editrici Sansoni (1933-1940) e Giuffrè (1941-43). Ampio spazio viene dato alla collaborazione con la Sansoni diretta da Federico Gentile, che consentì alla Scuola di Pisa di potenziare la propria attività scientifica pubblicando una serie di vo¬lumi per certi versi unica sul piano delle iniziative editoriali a tematica corporativa.
Per una teoria del corporativismo. Le collane editoriali della Scuola di Scienze corporative
Amore Bianco Fabrizio
2021-01-01
Abstract
Il contributo dà conto degli obiettivi e dei risultati dell’operazione culturale tentata dalla Scuola di Scienze corporative dell’Università di Pisa mediante la pubblicazione delle collane editoriali uscite d’intesa con le case editrici Sansoni (1933-1940) e Giuffrè (1941-43). Ampio spazio viene dato alla collaborazione con la Sansoni diretta da Federico Gentile, che consentì alla Scuola di Pisa di potenziare la propria attività scientifica pubblicando una serie di vo¬lumi per certi versi unica sul piano delle iniziative editoriali a tematica corporativa.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Teoria del corporativismo.pdf
non disponibili
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
2.6 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.6 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.