Le Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) costituiscono un gruppo di malattie infettive molto diffuse. I giovani non hanno una conoscenza adeguata delle IST e, spesso, non sanno a chi rivolgersi. L'educazione alla sessualità rappresenta uno dei mezzi più importanti per promuovere il benessere sessuale dei giovani e una componente essenziale della strategia globale per la prevenzione dell'HIV e delle IST in Europa. Nel quadro del progetto EduForIST, finanziato dal Ministero della Salute, è stata condotta un’analisi dei riferimenti documentali nazionali e internazionali e delle attività educative svolte nelle scuole del territorio nazionale.

Infezioni Sessualmente Trasmesse e salute sessuale: introduzione di attività educative integrate nel contesto scolastico italiano

Alice Chinelli;Luca Ceccarelli;Lara Tavoschi
2021-01-01

Abstract

Le Infezioni Sessualmente Trasmesse (IST) costituiscono un gruppo di malattie infettive molto diffuse. I giovani non hanno una conoscenza adeguata delle IST e, spesso, non sanno a chi rivolgersi. L'educazione alla sessualità rappresenta uno dei mezzi più importanti per promuovere il benessere sessuale dei giovani e una componente essenziale della strategia globale per la prevenzione dell'HIV e delle IST in Europa. Nel quadro del progetto EduForIST, finanziato dal Ministero della Salute, è stata condotta un’analisi dei riferimenti documentali nazionali e internazionali e delle attività educative svolte nelle scuole del territorio nazionale.
2021
Cristina Salfa, Maria; Chinelli, Alice; Cellini, Andrea; Ubbiali, Marco; Ceccarelli, Luca; Farinella, Massimo; Rancilio, Laura; Caraglia, Anna; Teresa Palamara, Anna; Mortari, Luigina; Suligoi, Barbara; Tavoschi, Lara
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1118198
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact