Presentazione e studio del testo teatrale "Música para Hitler", che rielabora liberamente la visita che alcuni ufficiali nazisti fecero nel 1943 al violoncellista catalano Pau Casals, mentre era in esilio a Prades in Francia, nel vano tentativo di convincerlo a suonare per il Führer. La prefazione distingue i principali fatti di carattere storico dagli elementi riformulati da García Serrano e Rubio, individua le fonti più prominenti da loro utilizzate e segnala le peculiarità formali della pièce.

“Volver a ser música”

Di Pastena
2021-01-01

Abstract

Presentazione e studio del testo teatrale "Música para Hitler", che rielabora liberamente la visita che alcuni ufficiali nazisti fecero nel 1943 al violoncellista catalano Pau Casals, mentre era in esilio a Prades in Francia, nel vano tentativo di convincerlo a suonare per il Führer. La prefazione distingue i principali fatti di carattere storico dagli elementi riformulati da García Serrano e Rubio, individua le fonti più prominenti da loro utilizzate e segnala le peculiarità formali della pièce.
2021
9788412331325
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1124251
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact