Presentazione e studio del testo teatrale "Música para Hitler", che rielabora liberamente la visita che alcuni ufficiali nazisti fecero nel 1943 al violoncellista catalano Pau Casals, mentre era in esilio a Prades in Francia, nel vano tentativo di convincerlo a suonare per il Führer. La prefazione distingue i principali fatti di carattere storico dagli elementi riformulati da García Serrano e Rubio, individua le fonti più prominenti da loro utilizzate e segnala le peculiarità formali della pièce.
“Volver a ser música”
Di Pastena
2021-01-01
Abstract
Presentazione e studio del testo teatrale "Música para Hitler", che rielabora liberamente la visita che alcuni ufficiali nazisti fecero nel 1943 al violoncellista catalano Pau Casals, mentre era in esilio a Prades in Francia, nel vano tentativo di convincerlo a suonare per il Führer. La prefazione distingue i principali fatti di carattere storico dagli elementi riformulati da García Serrano e Rubio, individua le fonti più prominenti da loro utilizzate e segnala le peculiarità formali della pièce.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.