Obiettivo di questo lavoro è valutare gli effetti di un percorso di potenziamento della competenza lessicale sull’utilizzo della via diretta di lettura in bambini di prima e seconda classe di scuola primaria. La nostra ipotesi è che aumentando la competenza lessicale, così come a 9-10 anni anche a 6-7 anni si ottenga un miglioramento dell’efficienza della via semantica con significativi miglioramenti nelle prestazioni in lettura e scrittura.
È possibile potenziare la via diretta di lettura e scrittura già dalla prima classe della scuola primaria?
FALASCHI, ELENA;
2013-01-01
Abstract
Obiettivo di questo lavoro è valutare gli effetti di un percorso di potenziamento della competenza lessicale sull’utilizzo della via diretta di lettura in bambini di prima e seconda classe di scuola primaria. La nostra ipotesi è che aumentando la competenza lessicale, così come a 9-10 anni anche a 6-7 anni si ottenga un miglioramento dell’efficienza della via semantica con significativi miglioramenti nelle prestazioni in lettura e scrittura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.