Obiettivo di questo lavoro è valutare gli effetti di un percorso di potenziamento della competenza lessicale sull’’utilizzo della via diretta di lettura in bambini di prima e seconda classe di scuola primaria. La nostra ipotesi è che aumentando la competenza lessicale, così come a 9-10 anni anche a 6-7 anni si ottenga un miglioramento dell’’efficienza della via semantica con significativi miglioramenti nelle prestazioni in lettura e scrittura.

È possibile potenziare la via diretta di lettura e scrittura già dalla prima classe della scuola primaria?

FALASCHI, ELENA;
2013-01-01

Abstract

Obiettivo di questo lavoro è valutare gli effetti di un percorso di potenziamento della competenza lessicale sull’’utilizzo della via diretta di lettura in bambini di prima e seconda classe di scuola primaria. La nostra ipotesi è che aumentando la competenza lessicale, così come a 9-10 anni anche a 6-7 anni si ottenga un miglioramento dell’’efficienza della via semantica con significativi miglioramenti nelle prestazioni in lettura e scrittura.
2013
978-88-343-2657-2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1124768
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact